lunedì 29 ottobre 2012

ANZIO: NULLA ANDRA’ PERDUTO, 10/11/12.



Sabato 10 novembre alle ore 18:00 verrà presentato presso l’Auditorium del  Chris Cappell College il libro “NULLA ANDRA’ PERDUTO” – Il mio grido di speranza per l’Italia - di  Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo Ausiliare dell’Aquila, che, a partire dalla solidarietà nata tra i terremotati della sua città, propone un modo di uscire dalla crisi del nostro Paese: attraverso la speranza. “Il terremoto d’Abruzzo è la metafora dello sconquasso italiano. Dobbiamo ricostruire sulle macerie per riprenderci il futuro, raccogliendo ogni frammento di bontà e bellezza, perché nulla vada perduto”. Mons. Giovanni D’Ercole è stato vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede, poi capo ufficio della prima sezione degli affari generali della Segreteria di Stato del Vaticano, infine il 14 novembre 2009 è stato nominato vescovo ausiliare dell’Aquila da Papa Benedetto XVI che ha deciso di privarsi di uno stretto collaboratore per aiutare una comunità in difficoltà. Uomo di comunicazione, è volto noto al pubblico di RAI2 che da anni segue numeroso la conduzione del programma “Sulla via di Damasco”. Dopo il saluto del Sindaco di Anzio e l’introduzione di Adriana Notari, presidente della Fondazione Christian Cappelluti Onlus, seguiranno gli interventi di:
·        Magdi Christiano Allam, europarlamentare, giornalista e scrittore di numerosi libri per la Mondadori che testimoniano la sua profonda sacralità della vita. Laureato in sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Saint-Vincent di giornalismo, l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano, il Premio internazionale Dan David e il Mass Media Award dell’American Jewish Committee. Nato al Cairo nel 1952 vive in Italia dal 1972 ed è orgogliosamente cittadino italiano dal 1987. 
·        Carlo Climati, giornalista romano e scrittore di numerosi libri sulle problematiche giovanili. Scrive per numerose testate come “L’Osservatore Romano”, il “Mattino”, “Avvenire”. Ha collaborato per i programmi televisivi  “Prossimo tuo” (RAI 2) “A Sua Immagine” (Raiuno) ed è autore di programmi radiofonici dedicati al mondo dei giovani. E’ responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell’Università Europea di Roma.
Modera l’incontro il senatore Candido De Angelis. L’evento è organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus con il patrocinio del Comune di Anzio. Chris Cappell College – Viale Antium, 5 – Anzio.

Nessun commento: